Al momento stai visualizzando Letteralmonte: la magia delle parole e le assegnazioni dei premi

Letteralmonte: la magia delle parole e le assegnazioni dei premi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi
  • Commenti dell'articolo:1 commento

Ho avuto il grande piacere e l’onore di essere ospite della quarta edizione di “Letteralmonte“, Festival Letterario Nazionale svoltosi il 7 luglio nell’incantevole cornice della chiesa di S. Pietro, sita in Monte San Giovanni Campano.

Ragazzi di ogni angolo della Provincia si sono dilettati nel descrivere il nostro magnifico territorio, tra valori, sfide e storie senza tempo. Tutti hanno vinto. Hanno primeggiato il sorriso, la spontaneità e la consapevolezza dell’ unicità che a loro appartiene.

Ho portato il mio contributo parlando ai genitori e ai ragazzi, aprendo il cuore, emozionato, intriso dell’energia positiva che aleggiava nell’aria.

So per certo che le dolci parole pronunciate da ognuno, le emozioni che hanno caratterizzato la serata e il pensiero positivo scaturito dalla stessa, saranno spinti dal vento nella dolce vallata di Monte San Giovanni Campano (FR) e raggiungeranno ogni ragazzo e ogni genitore con il cuore aperto, pronto al cambiamento! Infinitamente grazie a tutto lo staff di “Letteralmonte”.

(Fonte: EDITORIALE OGGI del 17 Luglio 2019)

Il concorso letterario ha premiato per la categoria scuole elementari e medie Cecilia Partigianoni, prima classificata con il racconto “La casa stregata”; Enia Masiello, terza classificata mentre l’insegnante  Teresa Fabrizi ha ritirato il premio di Loris e Nicolas Partigianoni. Per la categoria scuole superiori, il primo premio è andato a Valentina Coratti per il racconto “Occhi pieni di Monte” mentre il secondo a Ksenia De Santis.

In giuria il presidente Gemma Gemmiti con la giornalista Alessandra Cinelli e l’artista Claudio Reali. Ospiti della serata Davide Paglia autore del libro “Come Accarezzare i Figli” e Andrea Di Palma autore ed attore dello spettacolo “Madeinterraneo”.

Guarda la versione integrale dell’intervento >>>

Questo articolo ha un commento

  1. Davide Paglia

    Spettacolare

Lascia un commento