Al momento stai visualizzando I figli prendono esempio anche da come rispettiamo…

I figli prendono esempio anche da come rispettiamo…

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Il genitore che nel pomeriggio ha il piacevole compito di accompagnare i ragazzi alle attività, per nessun motivo, dovrà essere in ritardo o ancora peggio mancare l’appuntamento.

Organizzate, se necessario, dei turni in modo da garantire sempre la presenza di uno dei due. Gli imprevisti vanno programmati, in quanto accade a tutti di bucare una gomma. Per i ragazzi il tempo, come giusto che sia, è solo una struttura convenzionale; arrivando, osservano unicamente se i loro compagni hanno già iniziato l’attività. In particolare, sentirsi in difficoltà per l’ingresso posticipato, credo sia uno dei momenti peggiori che possano vivere.

Quindi, puntualità per gli impegni presi. Così facendo, oltre a farli sentire pienamente a loro agio, gli trasferiremo uno dei più incredibili insegnamenti. La puntualità è rispettare gli altri, la loro vita, senza togliere del tempo prezioso. Se, abbiamo la possibilità di rimanere ad ammirarli, godiamoci il momento. A patto di evitare di inviare posta elettronica, foto o video attraverso i cellulari. Piuttosto scambiamo qualche chiacchiera con i diversi genitori presenti, comunque, sempre lasciando la nostra attenzione sui ragazzi qualora lo sport praticato lo consentisse.

Lascia un commento